Ambienti a misura di bambino o di ragazzo aiutano la loro crescita, sia creando il luogo giusto per il gioco, che è l’attività con cui si scopre il mondo, sia diventando il rifugio dell’adolescente che costruisce la sua identità di adulto.
Una cameretta deve ricreare la vivacità e la spensieratezza di un parco giochi per soddisfare le richieste dei più piccini. E deve essere esattamente conforme alle idee, alle tendenze e agli interessi degli adolescenti. Per questo occorre un vasto campionario di soluzioni, una gamma di possibilità che Abitare Pesolino può offrire senza trascurare la qualità dei mobili e la loro durevolezza.
Soluzioni componibili o modulari, valide per il gioco e lo studio, per il riposo e per ricevere i più intimi amici. Ma anche letti a ponte con scrittoi estraibili e letti scorrevoli, oltre ai letti a soppalco e quelli a castello, soluzioni per salvare lo spazio. Sono le proposte di Abitare Pesolino, suggerimenti forniti tenendo conto anche che le camerette per i bambini serviranno, qualche tempo dopo, per dei ‘giovani adulti’, quindi dovranno essere rivisitate. E a questo fine sono indispensabili i consigli degli esperti e le soluzioni più versatili.