Ogni anno l’azienda Febal Casa propone una nuova linea di arredo utilizzando materiali innovativi e ispirazioni differenti. Per il 2022 ha lanciato Libeskind022, la nuova esclusiva capsule collection dedicata alle madie, un complemento d’arredo dallo stile elegante e accattivante.
Scopriamone insieme tutti i dettagli.
L’ispirazione della Capsule Collection
Per questo anno la linea lanciata dalla Febal Casa prende il nome si chiama Libeskind022 e trova la sua ispirazione dal grande artista Daniel Libeskind. L’architetto di fama mondiale, può essere annoverato tra i grandi esponenti della corrente architettonica del decostruttivismo e realizzando questa collezione ha fatto in modo che “ricercasse e catturasse la poesia e la forza della luce in architettura. Un progetto dove superfici tridimensionali, luci e ombre, giocano su forme mutevoli e esaltano la matericità dei pezzi”.
La collezione Libeskind022
Libeskind022 presenta ben 3 diverse tipologie di mobili modello madia, contenitori molto utili e versatili che si possono utilizzare in vari ambienti della casa e disponibili in due diverse altezze:
- 75 cm a 3 o 4 ante
- 154 cm a 2 ante
L’interno di queste madie è personalizzabile, con possibilità di organizzare lo spazio in modi differenti. Si possono infatti inserire ripiani sia in vetro che in legno, aggiungere una cassettiera e persino un kit allestimento bar con tanto di piano estraibile, a seconda della versione scelta. Oltre alla divisione degli spazi interni, è possibile ovviamente anche scegliere il colore, così da di abbinare la madia agli altri mobili presenti in casa.
Pur avendo un design pulito e lineare, questa linea risulta tuttavia al contempo molto complessa. Le superfici sono realizzate in modo che, a seconda della luce che le colpisce, cambino aspetto e diventino di volta in volta mutevoli: un effetto possibile grazie alla particolari faccettature presenti sulla madia. Questa è quindi senza dubbio la vera novità della collezione, in cui la luce diventa parte integrante del complemento d’arredo stesso.
Possiamo dire che questa collezione rispetta appieno il concetto di total living di Febal Casa. Avere la possibilità di creare infiniti abbinamenti con mobili di diverse stanze, fa in modo che risulti facile creare nella propria abitazione un ambiente molto armonico. Lo stile minimale che la caratterizza si adatta infatti perfettamente a case dallo stile moderno e contemporaneo con mobili che donano un tocco originale allo spazio che li accoglierà.
Vieni a scoprire la nuova collezione firmata Febal Casa presso lo showroom Abitare Pesolino di Lecce ed affidati ai consigli dei nostri esperti per arredare con stile la tua casa.
Leave a Comment